“Vitreo-retina forever” III Edizione 12-13-14 Gennaio 2017

“Vitreo-retina forever” nasce dal desiderio di riunire un gruppo di oftalmologi esperti in chirurgia vitreo-retinica, al fine di aggiornare e confrontare le proprie esperienze cliniche.
La sede dell’Ospedale “F. Miulli” di Acquaviva delle Fonti è stata prescelta in quanto tale presidio, negli ultimi anni, ha incentrato buona parte della sua attività chirurgica oftalmologica, su tale tipo di chirurgia, diventando uno dei poli più importanti di riferimento per la Puglia e l’Italia meridionale.
Per questo motivo il convegno si articolerà in maniera da unire gli aspetti teorici e pratici da affrontare nella gestione clinica quotidiana di pazienti con patologie vitreo-retiniche; verranno pertanto esaminati gli aspetti fisiopatologici e clinici di tutte le principali patologie retiniche, con particolare riferimento alle patologie dell’interfaccia vitreo-retinica; verrà esposta, per le varie
tipologie di argomenti, una review dei più recenti dati pubblicati nella Letteratura internazionale; verranno inoltre eseguiti interventi chirurgici in diretta in modo da poter discutere e analizzare, insieme ai panelisti, le fasi chirurgiche più salienti.
Scopo del convegno è quello di discutere, arricchire e confrontare le proprie esperienze chirurgiche nella gestione pre, intra e post-operatoria di patologie inerenti la branca vitreo-retinica.

Scarica la brochure dell’evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *